Agenzia Ufficiale per l'Italia Comar

Ricevitori AIS (Automatic Identification Systems) Comar

La Comar Systems è specializzata nella progettazione e produzione  di ricevitori AIS  (Automatic Identification System) per utilizzo marino. Fondata da oltre 25  anni, vanta una completa esperienza e conoscenza di tutti gli aspetti e problematiche relative alla progettazione e produzione di strumentazione elettronica per uso marino.

Comar è stata, a livello mondiale, una delle prime aziende a produrre e commercializzare un ricevitore AIS autonomo (non un costoso transponder), il modello SLR-200. Questo prodotto capostipite, dalla sua introduzione ad inizio 2004,  è stato venduto ed utilizzato, con totale gradimento, in tutto il mondo da Autorità portuali, Stazioni di  Controllo Traffico (VTS), navi mercantili e pescherecci.

Nel 2005 Comar ha annunciato l'espansione della gamma di prodotti AIS con l'introduzione del transponder AIS Classe B modello CSB-200.

Per maggiori informazioni potete visitare www.comarsystems.com

RICEVITORI SLR-200 & SLR-200G

Ricevitore AIS SLR-200 ComarIl modello SLR 200 è un ricevitore AIS caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Progettato appositamente per imbarcazioni da pesca, diporto e sistemi di controllo del traffico. Il modello SLR 200G è fornito inoltre di ricevitore GPS in dotazione.

Entrambi i ricevitori permettono ad imbarcazioni in navigazione in aree congestionate di ricevere le informazioni AIS (Automatic Identification System)  transmesse sia da transponder  Classe “A” , installati su navi superiori a 300 tsl, sia dai  transponder, non obbligatori, di Classe “B” , installati su piccole unità mercantili, pescherecci e mezzi da diporto.

Tali strumenti, quando collegati a sistemi predisposti alla visualizzazione dei dati AIS (programmi di navigazione basati su PC, radar o plotter cartografici) permettono agli skipper o naviganti in generale di identificare visivamente la posizione, nome, rotta e velocità di tutti i bersagli circostanti in portata VHF. La velocità di aggiornamento delle informazioni varia da 3 secondi a 6 minuti in base alla velocità lineare e di accostata dell'imbarcazione monitorata permettendone un preciso controllo di rotta.

Le informazioni che possono essere ricevute dal SLR 200 attraverso le porte seriali sono le seguenti:

I ricevitori della serie SLR 200 permettono alle imbarcazioni di piccole e medie dimensioni di:

● disporre di un sistema, di basso costo, capace di controllare punto nave, velocità e rotta delle imbarcazioni circostanti entro la portata tipica VHF
● avere la capacità di memorizzare rotta o velocità delle imbarcazioni circostanti sullo schermo di qualsiasi sistema capace di visualizzare i dati AIS (programmi per PC, radar o plotter cartografici)
● conoscere in maniera univoca nome, identificativo di chiamata e numero MMSI  dei bersagli tracciati per poterli facilmente contattare via radio e verificarne le intenzioni di rotta

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SLR-200G

Il  modello SLR-200G è dotato di ricevitore GPS interno. Quando collegato ad un'antenna GPS, questo modello fornisce in uscita, oltre ai dati AIS dei mezzi circostanti anche il proprio punto nave rotta e velocità.
Questo permette di fornire al PC, radar o plotter cartografico, sia i dati GPS che AIS su un'unica porta.

Per maggiori informazioni tecniche, cliccare sul seguente link oppure sulle fotografie degli strumenti.

CSB-200

Transponder AIS CSB-200 ComarIl modello CSB200 è un Transponder AIS classe B progettato appositamente per imbarcazioni da diporto, piccoli pescherecci e unità mercantili. Garantisce il rispetto dello standard classe B che permette ai mezzi che non sono obbligati  all'installazione di sistemi in classe A di dotarsi comunque di un transponder AIS.

Il CSB200 è un compatto processore che necessita solamente di essere collegato a una antenna VHF ed un GPS esterni per poter trasmettere il proprio punto nave e i propri dati, permettendo inoltre di ricevere le informazioni AIS delle imbarcazioni circostanti, delle stazioni costiere, ecc. entro la portata VHF.

Quando collegato a PC, radar o plotter cartografico, le informazioni possono essere visualizzate a schermo, dando agli skipper una rappresentazione grafica di immediata interpretazione di posizione, punto nave, velocità delle imbarcazioni circostanti.

Per maggiori informazioni tecniche, cliccare sul seguente link oppure sulle fotografie degli strumenti.

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Per maggiori informazioni
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